Determinazione 685 del 2014 adottata da S156 - SERVIZIO POLIZIA AMMINISTRATIVA PROV.

Autorizzazione per organizzare, ai sensi degli artt. 68 e 80 del T.U. Leggi di P.S., manifestazioni di pubblico spettacolo nel Comune di FONDO (LOCALITA', VIE E PIAZZE ALL'APERTO)

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Pag. di 3 RIFERIMENTO: 2014-S156-00751

SERVIZIO POLIZIA AMMINISTRATIVA PROV.

Prot. n. 7617MAP14

DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 685 DI DATA 25 Giugno 2014

O G G E T T O:

IL DIRIGENTE

Vista la richiesta presentata in data 12/06/2014 e considerati i periodi di sospensione previsti dalla normativa vigente;
visto il R.D. 18 giugno 1931, n. 773 "Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza" e il relativo regolamento di esecuzione, approvato con R.D. 6 maggio 1940, n. 635;
visti l'art. 9, n. 6 e l'art. 16 del D.P.R. 31 agosto 1972, n. 670 "Testo unico del nuovo statuto speciale per il Trentino-Alto Adige";
visto il D.P.R. 1 novembre 1973, n. 686 "Norme di attuazione dello statuto speciale per la Regione Trentino Alto Adige concernente esercizi pubblici e spettacoli pubblici";
viste le deliberazioni della Giunta Provinciale n. 390 di data 25.02.2000, n. 153 di data 26.01.2001 e n. 1333 di data 14.06.2002;
visto il D.P.G.P. 6-78/Leg. di data 26 marzo 1998;
visto il D.P.R. 28 maggio 2001, n. 311;
verificata la sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa vigente e la regolarità della documentazione prodotta,

DETERMINA

di autorizzare PIECHENSTEIN FRANCESCO nato/a a CLES il 10/02/1983 quale Presidente PRO LOCO DI FONDO - C.F. 83031560226 per l'organizzazione, ai sensi degli artt. 68 e 80 del T.U. Leggi di P.S., dei seguenti trattenimenti e spettacoli pubblici.
- Comune: FONDO
- Luogo: ALL'APERTO - LOCALITA', VIE E PIAZZE, come da programma
- Tipo manifestazione: trattenimenti danzanti
- Periodo: fino al 03 settembre 2014, come da programma
subordinatamente alla stretta osservanza di quanto dichiarato e imposto nei seguenti documenti:
Modelli VERDE di data 12/06/2014 del richiedente
Nota prot.n. 3450 di data 11/06/2014 del Comune di competenza.

Dovranno inoltre essere osservate tutte le disposizioni vigenti con particolare riferimento a quelle previste in materia di inquinamento acustico e pubblica sicurezza.
La presente autorizzazione vale per i luoghi e i giorni suindicati, può essere revocata per motivi di ordine e sicurezza pubblica, per esigenze di interesse pubblico, per l'inosservanza delle norme cui è vincolata o per abuso da parte del titolare ed è rilasciata esclusivamente ai sensi degli artt. 68 e 80 del T.U. Leggi di P.S.; non abilita pertanto alla somministrazione di alimenti e bevande (di competenza del Comune) e non esime il titolare dall'obbligo di adempiere a quanto prescritto dalla normativa vigente in materia di diritti d'autore (SIAE) provvedendo, ove previsto, al regolare versamento nei termini e modi di legge, di pagare le eventuali imposte e di acquisire gli eventuali ulteriori titoli autorizzatori (licenze, autorizzazioni, concessioni, collaudi, permessi, assicurazioni, ecc.) previsti da altre norme di settore per esercitare l'attività interessata.
Si invitano l'Amministrazione Comunale interessata e le Forze dell'Ordine a verificare l'osservanza delle prescrizioni imposte con la presente autorizzazione, a controllare che la manifestazione venga svolta in condizioni di massima sicurezza per i partecipanti ed il pubblico presenti e ad adottare conseguentemente tutte le cautele e le azioni opportune.
Si dà atto che il procedimento, avviato e sospeso come indicato in premessa, termina con la data del presente provvedimento.
Ferma restando la possibilità di adire la competente Autorità Giurisdizionale, avverso il presente provvedimento è possibile ricorrere al Presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni dalla notificazione del provvedimento stesso.

LS

IL DIRIGENTE