Lunedì, 17 Luglio 2023

Attenzione! aggiornamento elenco piani di gestione forestale in scadenza 2024

Sono disponibili l'elenco dei piani di gestione forestale aziendale che scadranno il 31 dicembre 2024 e le relative schede tecniche.

Le operazioni di revisione potranno avere inizio la primavera prossima, con la consegna dei lavori al professionista, salvo provvedimenti diversi, da parte del Servizio Foreste, dettati dal perdurare dell'attuale fase di progressione dell'infestazione da bostrico. Tali provvedimenti, in funzione dell’andamento epidemico, potranno posticipare i rilievi inventariali del piano o rivedere l'entità e la metodologia di detti rilievi. Le eventuali revisioni quantitative e metodologiche dei rilievi verranno preventivamente concordate con l'Ordine degli Agronomi e Forestali della provincia di Trento.

I proprietari che intendano richiedere il contributo provinciale per la revisione dovranno fare domanda al Servizio Foreste entro il 30 settembre 2023.

Il modulo per la richiesta e relative istruzioni sono disponibile a questa pagina del sito.