Mercoledì, 24 Maggio 2017

Convegno 9 giugno 2017

Cippato di legno locale per il riscaldamento sostenible degli alberghi in montagna

Carlo Magno Hotel Spa & Resort di Madonna di Campiglio (Trento) ore 16:30

Cippato di legno locale per il riscaldamento sostenible degli alberghi in montagna

Venerdì 9 giugno, a partire dalle ore 16:30, al Carlo Magno Hotel Spa & Resort di Madonna di Campiglio (Trento) si terrà il convegno, organizzato da AIEL, sul "Cippato di legno locale per il riscaldamento sostenibile degli alberghi in montagna" che approfondirà i benefici socio-economici e ambientali resi possibili grazie agli incentivi del Conto Termico 2.0.
L'incontro si aprirà con la visita guidata alla centrale termica a cippato di legno dell'hotel.

Questi gli interventi in programma:

Disponibilità e consumi di cippato in provincia di Trento, risultati di una recente indagine condotta nell'ambito del Tavolo Biomasse.
Damiano Fedel, Servizio foreste e fauna della Provincia Autonoma di Trento

Fornitura di cippato: la rete dei produttori professionali di AIEL, contratti di fornitura e andamento dei prezzi negli ultimi 10 anni
Stefano Campeotto, AIEL

Conto Termico 2.0, incentivi alla sostituzione del gasolio con il legno negli alberghi e le strutture ricettive: istruzioni applicative, convenienza economica e casi pratici
Valter Francescato, AIEL

Al termine dell'evento ai partecipanti sarà offerto un apericena.

La partecipazione all'evento è gratuita, ma per motivi organizzativi è obbligatoria l'iscrizione entro mercoledì 7 giugno a questo link.