Venerdì, 21 Luglio 2017

Il Volume può essere richiesto alla Segreteria del Servizio serv.foreste@provincia.tn.it ed è consultabile on line sul sito Forestefauna al link riportato a fianco

Paesaggi agro-forestali in Trentino. Tutela, ripristino e miglioramento degli ambienti tradizionali. a cura di GIOVANNI GIOVANNINI

La Provincia Autonoma di Trento da anni investe nelle azioni attive di conservazione dei sistemi tradizionali, in particolare di quelli pastorali. Ora è disponibile una nuova pubblicazione che raccoglie per buona parte le immagini degli interventi realizzati con il sostegno dei Programmi di Sviluppo rurale 2007- 2013 e 2014-2020 per il Trentino. Il testo espone le caratteristiche dei singoli ambienti, fornendo una serie di spunti di riflessione e raccomandazione per gli amministratori e gli addetti ai lavori. Un manuale che serve anche come indirizzo per l’applicazione delle Misure previste dal Programma di Sviluppo Rurale.
La pubblicazione può essere consultata on-line sul sito internet del Servizio Foreste e fauna, oppure richiesta in forma cartacea alla Segreteria amministrativa del Servizio.