Lunedì, 19 Novembre 2018

Progetto RockTheAlps – A Milano la conferenza di medio termine.

Si terrà l’11 dicembre a Milano la Mid-term conference del progetto europeo RockTheAlps, che vede coinvolto anche il Servizio Foreste e Fauna come partner pratico.

In occasione della conferenza i diversi partner italiani avranno modo di presentare e discutere i risultati conseguiti nella prima fase del progetto che ricordiamo avere tra i vari obiettivi la produzione di una carta del bosco di protezione da caduta massi per lo spazio alpino, un catalogo dei boschi di protezione significativi, strumenti specifici webgis per la consultazione della Carta, linee guida per la pianificazione e la gestione di questo importante servizio ecosistemico, e per la Provincia Autonoma di Trento anche la produzione di una carta del bosco di protezione da valanghe.

Alla Mid-term conference, oltre al Servizio Foreste e Fauan, parteciperanno i relatori di:

ERSAF Lombardia, Università degli studi di Padova, Università degli studi di Torino, Politecnico di Torino, Università di Milano Bicocca, ETIFOR e Regione Lombardia.

L’evento, che si terrà presso la Sala Gaber, Palazzo Pirelli, P.zza Duca d'Aosta 3 a Milano, avrà inizio a partire dalle ore 9 con la registrazione dei partecipanti e proseguirà fino alle ore 16.00.

link al sito del progetto: http://www.alpine-space.eu/projects/rockthealps/en/home

Locandina dell'evento